Il 2017 è un anno importante per la storia del lido Tropix: vengono compiuti 10 anni di attività dall'attuale gestione che decide di festeggiare questo traguardo regalando alla struttura un significativo restyling. Infatti, dopo attente valutazioni e in seguito al termine dei lavori del nuovo lungomare di Schiavonea (waterfront), i proprietari del Tropix decidono di dare il via ad una ristrutturazione che potesse esaltare ancor di più l'immagine del lido e contribuire all'apprezzamento di questo importante tratto di costa ionica calabrese.
Nella primavera del 2017 iniziano quindi i lavori che termineranno, per la fine di giugno, con la struttura che viene realizzata completamente ex-novo, curata in ogni dettaglio, e, soprattutto, confortevole in termini di spazi e servizi per tutta la clientela.
Il lido, sempre pulito e ordinato, è attrezzato, oltre che con ombrelloni, sdraio e lettini, di servizi accessori quali spogliatoi, docce ed altri.
Lo staff di animatori, svolgono varie attività sia in spiaggia, durante la mattina e al pomeriggio, che in pista alla sera e coinvolgono tutti dai più grandi ai più giovani.
Per i più piccini, oltre che un'apposita area pensata con giochi, momenti di divertimento con giochi e concorsi organizzati sempre dal qualificato e professionale staff di animatori.